Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali (GDPR) garantisce. Ti invitiamo a prenderne visione. Accettando acconsenti.

Universal Barenbrug - 1kg - Semi prato rapido e trasemina Ingrandisci

Dicondra Barenbrug - 0,5kg - Semi prato foglia larga

Barenbrug Logo produttore

30.800

Nuovo

Questo prodotto non è più disponibile

13,99 €

tasse incl.

Modoirrigazione è un sito sicuro

Il prato di Dicondra (Dichondra Repense) è uno dei più affascinanti tappeti erbosi, caratterizzato da piccole foglioline tonde e carnose, ed è a manutenzione ridotta, potendo evitare le operazioni di taglio. I semi di prato di Dicondra di Barenbrug sono stati selezionati per qualità e resistenza e sono particolarmente indicati per prati decorativi.

  • Confezione: 0,5 kg
    La scatola ha un comodo meccanismo di semina, sulla confezione sono riportate le istruzioni per la semina e per la manutenzione
  • Dose di semina: 500 gr per 50 m2
  • Composizione: Dichondra Repens confettata 100%

I semi di Dichondra Barenbrug sono progettati per realizzare un tappeto erboso compatto e soffice, composto da foglie tonde dal colore verde intenso, per una resa estetica di effetto.

La Dicondra oltre ad essere molto apprezzata per il risultato estetico ha altre caratteristiche di pregio: ha un fabbisogno idrico limitato ed una buona resistenza alla siccità e alle temperature calde, ha buona resistenza alle malattie.

La caratteristica forse più apprezzata è data dal suo svilupparsi fino a 30-50mm, rendendo quasi inutili le operazioni di taglio e riducendo al minimo la manutenzione. Si sviluppa grazie agli stoloni in orizzontale ed ha una buona capacità di rigenerazione.

Di contro non è indicata per prati ad utilizzo intensivo, in quanto la resistenza al calpestio è limitata, e non andrebbe utilizzata in climi troppo freddi ed umidi.

Le sementi della Barenbrug sono professionali e caratterizzate da un rapporto qualità prezzo unico. Ricordiamo come il gruppo Barenbrug, nato nel 1904 in Olanda, sia tra i pochissimi che non si limitano ad assemblare sementi presenti nel mercato ma sviluppa direttamente la genetica dei propri semi per prato, creando miscele personalizzate per le esigenze climatiche di ogni paese di vendita.

Le sementi per prato Barenbrug sono certificate dal prestigioso istituto olandese NAK, che si occupa del controllo dei semi e ne garantisce purezza e germinabilità.

Mondoirrigazione commercializza solo sementi fresche, semi vecchi non garantiscono spesso buona germinazione e corretto insediamento.

Dichondra Repens Barenbrug: Caratteristiche semi per prato

  • Zona Climatica: Climi caldi e temperati
  • Resistenza alla scarsità idrica: Buona
  • Resistenza all'ombra: Media
  • Resistenza al calpestio: Bassa
  • Resistenza alle malattie: Media
  • Manutenzione: Bassa
  • Velocità di insediamento: Medio/Bassa
  • Velocità di crescita: Medio/Bassa
La Ryder Cup 2018 si è giocata su tappeto erboso Barenbrug
/div>
Velocità di insediamentoBassa
Velocità di crescitaBassa
Altezza di taglioTaglio non indispensabile
Esigenze nutritiveMedie
Dose di semina500 g per 50 m2
Specie100% Dichondra repens confettata

Scrivi una recensione

Dicondra Barenbrug - 0,5kg - Semi prato foglia larga

Dicondra Barenbrug - 0,5kg - Semi prato foglia larga