PanAm è la miscela di semi Bermudagrass (varietà pregiata e selezionata di gramigna) per prato della Barenbrug specifica per prati ad utilizzo intenso, particolarmente resistenti al calpestio, estremamente resistenti al sole.
- Confezione: 0,5 kg
La confezione riporta la guida per la semina e la manutenzione, oltre ad un comodo meccanismo di semina posto sul lato che ne facilità la distribuzione - Dose di semina: 10-15 g/m2
- Composizione: 35% Bermuda Trancontinental, 35% Bermuda Bargusto, 30 % Bermuda Chilly
- Altezza di taglio: 20-30 mm
Barenbrug Transcontinental Bermudagrass è una specie di macroterma, termine che indica i sementi per tappeto erboso molto tolleranti al caldo, genera un tappeto erboso fitto e compatto, con un'elegante foglia medio-fine e colore verde intenso.
Importante: periodo di semina da maggio a inizio agosto
I semi sono confettati con tecnologia Yellow Jacket Biostimulator, questo consente una maggiore germinazione, migliore resistenza al dilavamento e agli insetti, migliore assorbimento di acqua e nutrienti, a garanzia di resa della semina.
PanAm è frutto della ricerca americana di Pure Seed Testing, che ha selezionato una Bermuda di grande resistenza al caldo e buona tolleranza al freddo invernale, ideale per tappeti erbosi di alta qualità, sia per uso ornamentale/ricreativo che sportivo.
Come tutte le Bermuda, anche la PanAm ha bisogno di essere seminata con temperature del terreno stabilmente calde, non inferiori a 18°. Per questa ragione si consiglia di seminare a partire da maggio-giugno, interrando il seme superficialmente di circa 5-10 mm e irrigare per 4 settimane mantenendo costantemente il terreno umido.
PanAm germina in genere dopo circa 10 giorni, con insediamento completo in 40 giorni, termine dopo il quale si deve ridurre l'irrigazione.
Barenbrug è partner di Mondoirrigazione per la commercializzazione di sementi per prato, concimi e fertilizzanti, biostimolanti e prodotti specifici. Il gruppo Barenbrug è nato nel 1904 in Olanda e, a differenza di noti marchi di settore che si limitano ad assemblare sementi, produce i propri semi e sviluppa le proprie genetiche, investendo costantemente in ricerca e sviluppo. Le sementi sono certificate dal NAK, istituto olandese che controlla qualità, purezze e germinabilità dei miscugli.
Le sementi Barenbrug sono diverse per ogni mercato in cui vengono commercializzate: il miscuglio PanAm italiano sarà diverso da quello di altri paesi, in quanto calibrato sulle caratteristiche climatiche specifiche italiane.
I semi per prato presenti sul nostro sito sono sempre freschi, le sementi vecchie possono pregiudicare la germinazione e lo sviluppo del prato.
Caratteristiche semi per prato Barenbrug Bermuda PanAm
- Semina con temperatura terreno superiore a 18°
- Zona Climatica: climi caldi, prati ad utilizzo intenso
- Resistenza alla scarsità idrica: Molto Alta
- Resistenza all'ombra: Media
- Resistenza al calpestio: Molto alta
- Resistenza alle malattie: Alta
- Manutenzione: Bassa
- Velocità di insediamento: Medio/Bassa
- Velocità di crescita: Media
- Altezza di taglio: 10 - 15 mm

