Resilient Blue Lawn è il miscuglio per prato sostenibile e ad alta resilienza, resistente a caldo, calpestio e malattie, ad alta velocità di recupero.
Le condizioni climatiche sono sempre più estreme, e i tappeti erbosi sono frequentemente esposti a situazioni di stress: caldi intensi ed improvvisi, siccità, alta pressione delle malattie e nutrizione insufficiente. Il prato subisce danni che spesso non è in grado di recuperare.
Resilient Blue Lawn è il miscuglio resiliente, che permette al tappeto erboso di resistere e riprendersi velocemente dalle situazioni di stress.
Alla base c'è una particolare varietà di Poa pratensis, specificatamente selezionata per le sue caratteristiche di resistenza e ripresa. Il miscuglio offre una maggiore resistenza allo stress, una maggiore velocità di recupero, e resistenza al calpestio e alle malattie.
I semi sono confettati con tecnologia Yellow Jacket, un trattamento che aumenta la germinazione e aiuta la giovane pianta ad assorbire maggiore quantità di acqua e nutrienti, oltre a rendere il seme poco appetibile per uccelli e insetti.
- Confezione: 1 kg
Ogni confezione è dotata di istruzioni di semina in italiano e dispotivo per semina e dosaggio - Dose di semina: 20-30 g/m2
- Composizione: Poa Pratensis Resilient Blue 30% - RPR 25%. - Festuca Ovina 15% - Festuca Rubra Rubra 215%, Festuca Rubra Commutata 15%
- Altezza di taglio: 20-40 mm
Barenbrug è garanzia di semi di altissima qualità, produce e seleziona i propri miscugli che sono ottimizzati per il paese di commercializzazione. Tutte le confezioni sono certificate dall'istituto olandese NAK che ne garantisce purezza e germinabilità.
Caratteristiche semi per prato Resilient Blue Lawn
- Zona Climatica: Nord, Centro, Sud
- Resistenza alla scarsità idrica: Alta
- Resistenza all'ombra: Media
- Resistenza al calpestio: Alta
- Resistenza alle malattie: Alta
- Manutenzione: Media
- Velocità di insediamento: Media
- Velocità di crescita: Media
- Altezza di taglio: 20-40 mm

